giovedì 7 agosto 2014

UNA NUOVA FAVOLA



Grazie a Marta Silvia Stefy Robby e Anna mi sono impelagata in un nuovo SAL ... un sal con questo bellissimo schema Little Sticher Designer di cui mi sono innamorata subito e che non vedo l'ora di finire quindi sono in pari con le tappe non è carina....




ecco la prima parte della storia


Dorothy è una bimba che vive in Kansas con gli zii e il cane Toto.
Un giorno, un violentissimo tornado solleva la casa da terra, e la spinge nell'aria.
Mentre gli zii riescono a rifugiarsi sottoterra, Dorothy e Toto rimangono all'interno della casa, e vengono trasportati in volo assieme ad essa, fino alla fantastica Terra Blu dei Munchkin (tradotto in alcune edizioni italiane come Terra dei Mastichini, Terra dei Succhialimoni oppure Terra dei Ghiottoni).

La casa, al termine del suo avventuroso volo, finisce per atterrare proprio sopra la Strega Cattiva dell'Est, schiacciandola. La Strega Buona del Nord si complimenta con Dorothy per quanto è accaduto, e in segno di riconoscenza le dona un paio di scarpette d'argento, già appartenute alla defunta Strega Cattiva.

In tutto il paese di Oz - quello il nome del posto fantastico in cui Dorothy si trova - esistono quattro streghe. Due sono buone (la Strega del Nord e la Strega del Sud), altre due cattive (la defunta Strega dell'Est e la Strega dell'Ovest). Dorothy vorrebbe tornare in Kansas dagli zii, e la Strega le indica nel misterioso Mago di Oz l'unico che potrà aiutarla.

Per trovare il Mago, le dice, dovrà seguire la «strada di mattoni gialli» (The yellow brick road, che sarebbe in seguito diventato il titolo di un LP di Elton John) fino alla Città di Smeraldo.
La Strega bacia Dorothy sulla fronte, e le spiega che quel bacio la proteggerà lungo il cammino.

A Dorothy e Toto, man mano che procedono, si uniscono altri compagni di viaggio. Questi decideranno di accompagnare la bambina, dato che hanno delle richieste da inoltrare personalmente al Mago: lo Spaventapasseri, infatti, vuole chiedere un cervello; il Boscaiolo di Latta vuole chiedere un cuore e il Leone Codardo, infine, ha bisogno di coraggio.
Nel corso del viaggio la strana compagnia s'imbatte in creature diverse e bizzarre: alcune di esse sono pericolose, come i mostruosi Kalidah dal busto d'orso e la testa di tigre.

Più avanti un fiume divide la strada di mattoni gialli, e il gruppo costruisce una zattera per attraversarlo. Lo Spaventapasseri, però, resta in mezzo al fiume, aggrappato al suo remo, e i suoi amici riusciranno a salvarlo solamente grazie all'aiuto di una cicogna.
Giungono quindi ad un campo di papaveri che spandono nell'aria un effluvio soporifero. Questo profumo è talmente potente, che chi ne dovesse aspirare troppo, non si sveglierebbe più.

Dorothy, Toto e il Leone si addormentano, ma fortunatamente lo Spaventapasseri e il Boscaiolo di latta restano svegli (non essendo creature in carne ed ossa).
Riescono a salvare Dorothy e il cagnolino, ma il leone è troppo pesante.
È solo grazie all'intervento della regina dei topi campagnoli che il Leone si salverà.

Nessun commento:

Posta un commento

passate e lasciate il vostro filo