martedì 22 luglio 2014

LIBRO 18

terminato il libro 17 quello di Chiara Gambreale, effettivamente eltto in 24 ore, mi è super piaciuto una bella storia di crescita quindi lo consiglio davvero. 
ecco il libro 18 

io adoro questi autori , ho letto già gli altri tre ... credvo questo fosse l'ultimo ma direi proprio di no... anche questo si è fatto leggere tutto di un fiato vi copio la recensione da un altro blog


Si intitola L’uomo della sabbia il nuovo thriller di Lars Kepler: edito da Longanesi con traduzione di C. Giorgetti Cima, ve lo presentiamo oggi. L’uomo della sabbia è il quarto romanzo della coppia Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho Ahndoril (che a quattro mani scrivono appunto con lo pseudonimo di Lars Kepler), e come nei precedenti L’ipnotista, L’esecutore e La testimone del fuoco, protagonista è anche questa volta il commissario Joona Linna.
La storia comincia una notte d’inverno a Stoccolma: un ragazzo viene trovato a camminare lungo un ponte della ferrovia. Soffre di ipotermia e legionella. E si scoprirà che riserva molte sorprese. La più eclatante è che secondo un certificato di morte il giovane è deceduto da oltre sette anni. A ucciderlo sarebbe stato il serial killer Jurek Walter, arrestato proprio dal commissario Linna.
Walter è al momento detenuto in un ospedale psichiatrico in totale isolamento e costantemente sedato, ma la sua furia resta incontrollabile. Con il riapparire di Mikael – questo in nome del ragazzo – il caso ormai freddo viene riaperto. Assieme a lui era scomparsa anche sua sorella Felicia. Che sia anche lei ancora viva? E in caso affermativo dov’è? A saperlo è solo Jurek Walter e qualcuno dovrà introdursi nell’ospedale, per conquistarsi la sua fiducia e spingerlo a parlare dei due fratelli che aveva rapito, cercando non rimetterci la vita nel tentativo.

Uscito in lingua originale come Sandmannen, anche questo nuovo romanzo di Lars Kepler ha saputo conquistare i lettori svedesi grazie a una buona trama e al ritmo serrato, che uniti ai colpi di scena ne fanno un tipico thriller page-turner proprio come era stato per i precedenti.
Tra i vari titoli della serie c’è una certa continuità e consigliamo di leggerli nell’ordine di pubblicazione, ma i legami tra i libri non sono così forti come per esempio nella serie Parker di John Connolly o in quella Pendergast di Preston e Child, giusto per citarne due caratterizzate da forte connessione tra i vari volumi. In sostanza, quindi, anche se non avete letto i precedenti thriller di Lars Kepler, L’uomo della sabbia potreste gustarvelo comunque.

Nessun commento:

Posta un commento

passate e lasciate il vostro filo