lunedì 23 aprile 2012

RESOCONTI......

 Ciao a tutti in questi giorni sto andando a mille fondamentalmente perché forse ho trovato una quadra tra cuore e cervello. 
Inizio questo resoconto con un regalo... un fiore di mamma, che dolce come sempre mi ha portato a Pasqua ... ho fatto la foto con quello che mi ha accompagnata in questi dieci giorni... pagine, parole, colori e caffè ahahaha...
uni dei tanti vantaggi di essere a casa è il poter cucinare
ecco infatti i  calamari ripieni:
  • 4 calamari 
  • 40 g di olio 
  • 40 g di vino bianco
  • 1 uovo 
  • prezzemolo 
  • pangrattato 50 g 
  • sale e pepe


 toglier i tentacoli e farli bollire in acqua e limone per dieci minuti e poi sminuzzarli con il coltello.
unirli a un miscuglio fatto con il prezzemolo tagliato finemente, l'uovo battuto e il pangrattato.
riempire con i composto i calamari e chiuderli.
passarli in forno per 30 minuti a 180° bagnandoli con il liquido che avrete creato mescolando l'olio e il vino ... a metà cottura girate.
 qui vi faccio vedere una novità ... la tecnica shabby... la prima l'ho fatta con tecnica lievemente sbagliata la seconda giusta ecco la successione delle cose da fare
1 passare l'aggrappante (gesso liquido) sul supporto che volete shabbare.
2 passate il colore che vorrete far apparire
3 passare la cera sui punti in volete che il colore 2 appaia.
4 passare il colore diverso... 
5 una volta asciutto cartavetrare il tutto et voilà ... 

mai più comprerò vernice craquelè .. l'effetto mi piace un sacco e la prima cornice ha fatto da "contenitore" a questo meraviglioso ricamino di Parolin ricamato su lino con dmc 351
ecco qui cuori... cuori perché sono soddisfatta della mia settimana studio e dei risultati cui sto raggiungendo... l'importante è rendersene conto sono davvero contenta.
questi 10 giorni
  • ho rivisto tutti gli articoli in inglese e li ho analizzati
  • ho finito i tre libri che mi mancavano (300PG)
  • ho scritto l'indice
  • ho scritto l'ipotetica griglia per l'intervista
  • ho sistemato la bibliografia 
  • ho ricamato 
  • ho accudito le painte
  • sono riuscita a vederere  la mia famiglia
  • sono uscita con Ale e Enrico e la mia amichetta Zoe 
  • ho iniziato la dieta . ma a questo dedicheremo un apposito spazio più avanti. 

Nessun commento:

Posta un commento

passate e lasciate il vostro filo